Experience nel metaverso: fashion
Continua il nostro viaggio nelle experience del metaverso. Mi sento un po’ ‘Virgilio’ come ha detto un mio contatto su LinkedIn.
Questa volta vi conduco in un’esperienza molto recente che è stata creata per il Capodanno cinese dal brand Calvin Klein. Venite con me?
Calvin Klein
Si accede da desktop, ma si è subito invitati a scannerizzare il QR Code e a passare al mobile. La schemata d’accesso è in lingua cinese ed inglese. Ti propone 3 avventure differenti, ma in realtà quello che cambia è praticamente solo l’ambientazione. Il task è sempre lo stesso, ossia catturare i conigli il più possibile ed evitare le tartarughe che rallentano l’azione. Per la prima avventura ti chiede di creare l’avatar o di utilizzare quello di Ready Player me.
Scelto il tuo avatar indosserà automaticamente la skin CK con maglia e t-shirt con un ‘immagine di un coniglio in onore dell’anno cinese del 2023.
Il primo gioco ‘Reach new heights’ invita a catturare i conigli che piovono dal cielo, il secondo si svolge in una città immaginaria tra i palazzi e la terza nello spazio su una strada immaginaria.
Raggiunto un certo punteggio si vince un buono in denaro che può essere conservato come codice o speso nell’e-commerce del brand. Cliccando su ‘shop now’ si viene collegati direttamente al sito.
Quest’iniziativa Web3 combina giochi, AR e Ready Player Me per festeggiare il nuovo anno lunare.
Il brand CK sta regalando codici sconto ai giocatori che possono essere utilizzati nei negozi e nei negozi online .
Il capodanno lunare è un momento importante per le comunità asiatiche e il marchio sta utilizzando le nuove tecnologie per connettersi con i consumatori a un livello più profondo.
Questa attivazione è anche in linea con le loro iconiche campagne #myCalvins e il marchio sta motivando la comunità a pubblicare i propri avatar nei propri Calvins e a presentarli sul proprio sito web. E comunque dopo l’esperinza ho potuto conservare il mio avatar con la skin dedicata dal brand al capodanno cinese. Che ne pensate?
Che cosa mi è piaciuto?
- personalizzazione dell’avatar con skin del brand dedicata all’evento che rimane anche dopo l’experience
- fruibilità da mobile
- legame forte tra mondo fisico e mondo virtuale tramite coupon sconto utilizzabili nell’e-commerce o negozio fisico.
Che cosa non mi è piaciuto?
- giochi troppo simili uno all’altro
In uno dei prossimi viaggi nei mondi fashion andremo a visitare insieme Gucci Town in Roblox. Stay tuned! Le experience non mancheranno di stupirvi!